-
SICUREZZA Controllo dell'accesso al software. Controllo dell'accesso alle pratiche. Le pratiche possono essere suddivise e assegnate a istruttori diversi. Le modifiche ai dati di istruttoria possono essere eseguite esclusivamente dall'istruttore a cui la pratica è stata assegnata. Gli interventi sulla pratica sono registrati (chi, quando e cosa)
-
LA SITUAZIONE DELLA PRATICA è percepita immediatamente. Tenendo conto dei tempi sempre lunghi in cui si svolge l'istruttoria, una barra laterale mostra a che punto è l'iter istruttorio della pratica
-
UNA VERIFICA PRELIMINARE guidata accompagna l'istruttore all'esame della pratica attraverso una scheda che gli rammenta tutti i casi di eventuale esclusione della domanda di condono.
-
VERIFICA DELL'OBLAZIONE, sia nel calcolo che nelle date di pagamento. Ricalcalo immediato dell'oblazione accertata, degli interessi da applicare, del conguaglio calcolato ad una data fissata con eventuali interessi.
-
CALCOLO DEGLI ONERI, dal caso più semplice al caso di applicazione di due tabelle o anche con calcolo in differenza di tabelle. Calcolo in automatico della classe dell'edificio e del contributo sul costo di costruzione.
-
VERIFICA DEGLI ONERI, del calcolo dell'acconto, dei tempi di versamento, applicazione di interessi in caso di ritardo di pagamento, calcolo del conguaglio dovuto.
-
CONTROLLO DEGLI ALLEGATI, in maniero semplice, visuale ed efficace. Il controllo è sulla presenza e sulla completezza degli stessi. La documentazione allegata può essere ampliata secondo la necessità.
-
FORMAZIONE DEI MODULI DI STAMPA in automatico con collegamento a WinWord di Microsoft per
-
Richieste di integrazione della pratica
-
Comunicazione del conguaglio di oblazione e oneri
-
Permesso di costruire in sanatoria Abitabilità in sanatoria
-
Libertà di preparazione di altri moduli di stampa, oltre alla possibilità di variare i moduli standard forniti con il programma
-
VERIFICA VINCOLI E AREA DEMANIALE. Registrazione del nullaosta per condoni in aree sottoposte a vincoli o di proprietà del demanio.
-
CONTROLLO DELLE COMUNICAZIONI FINALI. Il programma registra i dati della presentazione della variazione della denuncia ICI, della denuncia ai fini TRSU, della denuncia al catasto e dell'occupazione di suolo pubblico.
-
FORMAZIONE DI SITUAZIONI. Estrapolazione di dati generali sull'archivio delle pratiche in ordine a oneri, oblazione, pagamenti, stato della pratica.